Neapolisanit, AIAS e Moscati contro l’abbassamento dei tetti di spesa 2017: strutture chiuse giovedì 29 giugno

I Centri parteciperanno alla Manifestazione di protesta a Napoli

Il Centro Neapolisanit, di concerto con altre strutture private accreditate della provincia, aderirà allo sciopero indetto per il prossimo giovedì 29 giugno 2017, giorno in cui è prevista la Manifestazione di Protesta nell’Auditorium C3 del Centro Direzionale di Napoli. Le Associazioni di Categoria proclamano, a far data dal primo luglio prossimo, lo stato di crisi e di agitazione della macro-area assistenziale della Riabilitazione dell’ASL Napoli 3 Sud. La protesta è tesa ad attivare ad horas un tavolo tecnico competente presso la Presidenza di Giunta Regionale, sull’intera problematica con l’obiettivo di condividere un Protocollo d’Intesa/Accordo concernente i diversi setting di cure riabilitative e socio-sanitarie finalizzato a garantire concretamente, da un lato, aderenza al fabbisogno espresso dai Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), al riequilibrio delle diverse funzioni professionali ed alla continuità assistenziale e, dall’altro, a contemperare organicamente le istanze dei Centri privati accreditati circa l’innovazione dei processi erogativi, in termini di qualità, efficacia, efficienza ed appropriatezza.
Oggi, purtroppo, si assiste ad una gravissima situazione di ASSISTENZA NEGATA, nonostante le reiterate sollecitazioni e le richieste delle Associazioni di Categoria: in questo momento non si sta ottemperando a quanto statuito dalla normativa vigente in termini di confronto e concertazione attraverso i preposti Tavoli Tecnici Aziendali di Macro-area. Nello specifico, l’ASL NA 3 SUD, ha adottato inopinatamente un provvedimento sui tetti di spesa, per l’anno 2017, che nega e viola quanto da essa stessa deliberato nell’ottobre scorso.
Per questo motivo, annunciamo che, per via della nostra legittima e ferrea decisione di prendere parte allo sciopero indetto, tesa peraltro a tutelare la nostra utenza, i Centri NEAPOLISANIT, AIAS e MOSCATI resteranno CHIUSI il giorno GIOVEDI’ 29 GIUGNO 2017!
Annunciamo la nostra presenza alla manifestazione di protesta alle ore 10.30 nell’Auditorium C3 del Centro direzionale di Napoli.