- L’utente, qualora il centro non abbia possibilità di emettere disponibilità al trattamento, può essere inserito in lista d’attesa.
- La lista d’attesa è organizzata in base alla data di presentazione della richiesta ed è suddivisa per tipologia di trattamento richiesto e/o reparto specifico per patologia.
Modalità di accesso
L’utente deve recarsi presso l’accettazione del Neapolisanit il martedì dalle ore 12.00 alla ore 15.00 e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed esibire copia della prescrizione dello specialista unitamente a documentazione anagrafica (documento di riconoscimento, codice fiscale o tessera sanitaria) dell’utente e/o genitore/caregiver. Non saranno accettate le richieste inviate mezzo mail.
All’utente viene consegnato un numero progressivo attraverso il quale può consultare lo scorrimento della lista.
Non è possibile stimare i tempi previsti né i tempi medi effettivi di attesa, in quanto il Centro eroga prestazioni in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale. Le dimissioni o le modifiche ai progetti riabilitativi (incremento o riduzione del numero di trattamenti) di ciascun utente vengono decise dagli specialisti AASSLL, pertanto il Centro non conosce anticipatamente la durata effettiva di ciascun progetto riabilitativo.
È possibile ricevere informazioni:
- Chiamando l’Assistente Sociale allo 081-5289801 (Mercoledì dalle 10 alle 12 e Venerdì dalle 12 alle 14)
- Inviando mail al seguente indirizzo: ass.sociali@neapolisanit.net
Al fine di rimanere in lista d’attesa è necessario confermare la volontà, ogni sei mesi dalla data di prima presentazione della documentazione, recandosi personalmente al centro Neapolisanit o inviando una mail di conferma all’indirizzo ass.sociali@neapolisanit.net, pena la cancellazione dalla suddetta lista.